L’Avv. Alberto Paone ha svolto nel quinquennio 2008/2013 il ruolo di Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona. In tale veste ha frequentato numerosi corsi di specializzazione in materia di responsabilità amministrativa degli enti, e maturato una vasta esperienza in ordine alla redazione e valutazione dei modelli di gestione, all’attività ispettiva connessa ai compiti degli Organismi di Vigilanza
L’Avv. Alberto Paone si interessa da anni di diritto di famiglia (ha frequentando al riguardo anche specifici corsi di formazione) fornendo assistenza qualificata in caso di separazioni, divorzi, affido figli, e trattando anche problematiche di competenze del Tribunale per i minorenni, sempre con una specifica attenzione all’aspetto sociale ed umano delle vicende trattate.
l’Avv. Alberto Paone ha svolto per un ventennio attività di consigliere di amministrazione della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, rivestendo anche il ruolo di Presidente dell’Organismo di Vigilanza e di Presidente del Comitato parti correlate, e svolgendo per un certo periodo anche ruolo di membro del Comitato esecutivo. Egli ha pertanto maturato “sul campo” una vasta e variegata esperienza nel settore bancario.
Lo studio dell’Avv. Alberto Paone offre assistenza professionale in vicende che riguardano scioglimento e liquidazione di società (l’Avv. Alberto Paone ha svolto anche il ruolo di liquidatore di un importante ente pubblico), finanziamento soci, capitalizzazione, azioni di responsabilità, etc. Particolare attenzione è stata sempre rivolta al settore del diritto penale tributario e fallimentare.
Nel campo del Diritto Societario, Aziendale e d’Impresa lo Studio offre servizi di consulenza, assistenza e redazione di ogni tipo di contratto d’impresa e di distribuzione.
L’Avv. Alberto Paone si intersa di diritto penale sin dai tempi degli studi universitari (si è laureato con il massimo dei voti e la lode con una tesi in diritto penale con il compianto Prof. Franco Bricola). Ha trattato negli anni importanti processi in tema di reati contro la persona (anche reati di omicidio volontario) di reati contro la Pubblica Amministrazione, reati contro la morale e la fede pubblica, reati fallimentari (bancarotta).